mercoledì 17 gennaio, 2018
Festa PNSD

L’IC3 partecipa alla "Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale" che si terrà dal 18 al 19 gennaio 2018  per  una  riflessione attiva sul percorso di crescita dell’innovazione digitale nelle scuole.

Gli alunni  e i docenti condivideranno e illustreranno le buone pratiche  già realizzate e, le esperienze e le attività in fase di svolgimento nei vari plessi dell’Istituto, inserite tra le azioni del PNSD, così come indicate nel Piano Triennale dell’Offerta formativa.

In particolare gli alunni illustreranno alle famiglie le attività svolte nell'ambito del PNSD durante l'anno scolastico (coding, programmazione Arduino, "Bebras dell'informatica", attività didattiche nelle "aule "aumentate" dalla tecnologia) e faranno visitare gli ambienti innovativi (laboratori, classi "aumentati", atelier creativo in allestimento).

Uno spazio in ogni plesso sarà dedicato alla condivisione delle attività svolte per la sicurezza in rete ("Generazioni connesse"), affrontando anche le tematiche dei "super errori" e "le armi segrete" per diventare "navigatori responsabili".

L’intento è di “Portare l’educazione nell’era digitale” e “Dare agli studenti le chiavi del futuro”.