domenica 17 marzo, 2019
Giochi Matematici del Mediterraneo 2019

L’IC3 ha partecipato anche quest’anno, con la scuola primaria, ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2019. Tutti gli alunni delle classi terze, quarte, quinte di tutto l’Istituto hanno partecipato alle varie fasi conseguendo ottimi risultati.

Ben 13 alunni della scuola primaria, accompagnati dalle docenti e dai genitori, hanno partecipato alla fase finale d’Area che si è svolta il 15 marzo 2019 presso l’istituto comprensivo “Don Bosco-Verdi” di Qualiano classificandosi al secondo posto per le quarte classi e al terzo e quarto per le classi quinte. Con il secondo posto per la categoria P4 ( classe 4) l’IC3 si è qualificato alla finale Nazionale di Palermo, che si terrà il 18/05/2019 al polo Universitario di Palermo, dove si sfideranno in una sana competizione circa 750 alunni per le diverse categorie provenienti da tutta l’Italia e dalla Croazia.

I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni ( 400 circa) dell’IC3 che hanno partecipato al concorso nazionale e ai docenti che hanno trasmesso l’amore per la conoscenza e la cultura e offerto ai propri alunni l’opportunità di esprimere al meglio le potenzialità, ma anche di riconoscere i limiti in un’ottica di miglioramento continuo.

Rassegna stampa: da  Pozzuoli 21