mercoledì 24 maggio, 2017
Concorso musicale G.B. Pergolesi

Complimenti agli alunni delle classi della sezione ad indirizzo musicale dell'IC3, che hanno partecipato al 26°Concorso  “G.B. Pergolesi 2017”, sezione speciale scuole medie ad indirizzo musicale e licei musicali conseguendo ottimi riconoscimenti.
L’evento organizzato dall’Associazione musicale Neapolis, si è tenuto dal 15 al 20 maggio 2017, presso la ” Casa della Cultura dei giovani di Pianura”.

Gli alunni della classe di chitarra, guidati dal prof. Antonio Sozio, hanno conseguito il I° premio, come l’anno scorso, per la sezione Musica da Camera in formazione Quartetto:
Viviana Arconati, Emanuela Basile, Domenico Boscritto e Giovanna Maddaluno.
Gli alunni hanno presentato un brano del musicista napoletano Pino Daniele “Terra mia” armonizzato ed elaborato per 4 chitarre dal Prof. Sozio.

Gli alunni della classe di violino, guidati dal prof. Ruggiero De Felice hanno conseguito

1° premio assoluto 100/100 - Nebbioso Marta
1° premio 98/100 - Pinto Federica